Manuel González Mauricio

Manuel González Mauricio

Manuel González Mauricio

Psicologo e specialista in Tecnologia educativa e programmatore e animatore 3D,  Manuel González Mauricio è stato sempre legato all’industria cinematografica canariacome produttore, creatore di effetti speciali o attore.

González Mauricio ha ottenuto per quattro anni consecutivi il premio come miglior regista canario di animazione nel Festival Canarias Mediafest. La sua filmografia è composta dai cortometraggi di: San Borondón (1995), El Infierno: estudio topográfico (1997), La Pecera de César (1999) e Atlánticos (2000). Inoltre González Mauricio è regista di documentari, spot pubblicitari, videoclip e video-creazioni.

Manuel ha adattato il racconto La noche de los feos di Mario Benedetti. Manuel ci narra in questo cortometraggio la storia di due persone poco piacevoli fisicamente che si conoscono in un conoscono in un cinema e decidono di sigillare il loro legame nella più assoluta oscurità, come una forma di rifiuto della loro bruttezza. Il regista ha contato sui famosi musicisti delle Isole Canarie  per la colonna sonora,  Kike Perdomo e Polo Ortí.