Comunicato Stampa: Estate Latinoamericana

L’Ass. Culturale Nuovi Orizzonti Latini in collaborazione con l’Isola del Cinema è lieta di comunicarVi che dal 20 luglio al 23 agosto si svolgerà l’evento:
Estate Latinoamericana

La kermesse, che ormai rappresenta il fiore all’occhiello delle culture latinoamericane a Roma e che ogni anno vanta numerose presenze sia di pubblico che di personalità è stata organizzata e diretta artisticamente dall’Associazione Culturale Nuovi Orizzonti Latini.

In ricorrenza della Festa dell’Indipendenza del Perù (28 luglio 1821) presenteremo una programmazione ricca delle culture peruviane, cinema, documentari, danze, musica e gastronomia con prodotti etnici, biologici.
Considerando che la FAO ha dichiarato il 2012 come l’Anno Internazionale della Quinoa, conosciuta come il “Regalo della Pachamama”, parte del buffet offerto comprenderà la Quinoa, quindi la degustazione è rivolta anche ai vegetariani e vegani.

Per commemorare alla grande le Feste dell’Indipendenza peruviana proporremo il 20 luglio il primo kolossal peruviano Túpac Amaru; il 22 luglio alle 20:30 alle 00:30 ci sarà la grande serata dove avremo l’onore di contare sulla performance del ricordato e inegualiabile Gruppo Musicale Trencito de los Andes; danze, e gastronomia etnica peruviana e uno dei più bei film che fa parte della cinematografia mondiale: La Ciudad y los Perros/La Città e i Cani, dall’omonimo romanzo dello scrittore peruviano e Premio Nobel della Letteratura 2010, Mario Vargas Llosa; dell’affermato regista a livello mondiale, Francisco Lombardi.

Il 28 luglio presso lo Schermo Tevere proporremo una carrellata non stop di cortometraggi sui luoghi più belli del Perù, e seguirà un rinfresco peruviano.

Ringraziamo i nostri sponsor: Alberico Albarella S.A.S, Iberoamerica Viaggi, RIA Envía, Kipus Films, Mercato Latino Americano; EG Grafica e Comunicazione, Rist. BAIRES e Rist. Etnico “La Fortaleza del Inca”.

L’evento conta sul Patrocinio della Provincia di Roma, di Roma Capitale, del Ministerio de Cultura -Unidad Ejecutora 003 – Zona Arqueológica Caral (ZAC/MC); dell’Ambasciata dell’Ecuador, e dell’Ambasciata e Consolato del Perù.

INFO: 392 0989238