Festeggiando i dodici anni

Maria_Reiche_Archivio_As. MR

Per festeggiare il nostro dodicesimo compleanno, abbiamo omaggiato l’illustre scienziata tedesca Maria Reiche.

Con una settimana di ritardo, condividiamo alcuni momenti degli Omaggi a Maria Reiche.

Prima però è doveroso ringraziare le persone, le Istituzioni e gli sponsor che hanno contribuito alla realizzazione di questi Eventi. Innanzitutto, grazie all’Asociación Maria Reiche (Lima – Perù), a Ana María Cogorno, presidente instancabile che lotta ogni giorno per la conservazione delle Linee di Nazca e per il Patrocinio e la collaborazione (negativi delle fotografie che ci hanno permesso realizzare la mostra fotografica a Milano e Roma; per il file del libro “I segreti del deserto”, tradotto dalla Dott.ssa Patrizia Rosso.

A Genova ringraziamo: Maria Camilla De Palma, direttore del Castello D’Albertis; UNESCO, Consolato della Germania e Consolato del Perù, TAO Produções Artísticas e al cantautore argentino Martín Troncozo.

A Torino: grazie di cuore alla Regione Piemonte, UNESCO; Salone del Libro, Circolo degli Artisti, al Ministro Tulio Mundaca (Console del Perù a Torino), al Consolato della Germania a Torino; TAO Produções Artísticas, alle musiciste: Pamela Peláez (flauto), Ilenia Gallo (mezzosoprano) Elena Camerlo (pianoforte) e al Restorante “Vale un Perú”.

A Cogorno: il Sindaco Enrica Sommariva ed Ester Pinasco.

A Roma: Francesca Koch, Presidente della Casa Internazionale delle Donne, UNESCO, Ambasciata della Repubblica Federale di Germania, Ambasciata del Perù, Ministro Luis Solari, Presidenza del Consiglio della Regione Lazio, Comune di Roma (Assessorato alla Cultura); TAO Produções Artísticas; Iberoamerica Viaggi e BAIRES – Ristorante Argentino, Kipus Films.

E a Milano, ancora grazie all’Instituto Cervantes per tutto il sostegno e collaborazione, al Comune di Milano, al Consolato Generale della Repubblica Federale di  Germania a Milano, al Goethe Institut.

Grazie a Eliana Sanna (mezzosoprano), a Iberoamerica Viaggi, al B&B Milano Bella, Alberico Albarella, BCC.

Grazie infinite a Patrizia Rosso per la eccellente traduzione del libro “I segreti del deserto; a Martín Iglesias un grazie di cuore per la sua generosa e magnifica collaborazione in tutta l’organizzazione degli Eventi.

Infine, grazie al nostro nuovo Sponsor: Lycamobile