L ’Associazione Culturale “Nuovi Orizzonti Latini”, è nata a Roma l’11 aprile del 2003, ed è costituita da amici studenti, lavoratori, registi, liberi professionisti, professori di Letteratura Ispanoamericana, ed altri.

La nostra associazione non ha una unica cittadinanza, è multietnica: è composta da italiani, latinoamericani, europei ed anche australiani, i quali desiderano partecipare alla diffusione e alla promozione delle Culture Latinoamericane in Italia e all’Estero.

Tale promozione si articola nella realizzazione di manifestazioni culturali a respiro municipale, regionale, nazionale ed internazionale, tese a favorire la coscienza dello specifico artistico e con esso i differenti aspetti sociali, politici, economici, ambientali dell’America Latina, attraverso pubblicazioni, convegni, mostre, proiezioni, incontri culturali, ecc.

La nostra Associazione è indipendente, laica, aconfessionale, apartitica e senza fini di lucro.

L’Associazione ha l’onore di avere tra i suoi Membri Onorari: Daniela Bellati, João Batista de Andrade, Ettore Finazzi Agrò, Betina Goldman, Antonio Melis e Tito Rizzo.

L’Associazione è rappresentata dalla dott.ssa Sonia Castillo.

Dove siamo? A Via Pico della Mirandola, 15 – 2° Piano – Comune di Roma -  XI Municipio.