Pamela Peláez Figueroa
Flautista.
Nata a Lima, Perù, inizia gli studi musicali giovanissima con il M° César Vivanco presso il Conservatorio Nazionale di Lima. Ha conseguito la laurea di primo livello presso il Conservatorio Giuseppe Verdi di Torino sotto la guida del M ° Edgardo Egaddi , si è perfezionata con diversi flautisti importanti come Patrick Gallois ,andrea manco, José Toro, Robert Dick, Peter Luckas Graff, Maria Siracusa, Giampaolo Pretto.
Dal 2005 al 2008 ha fatto parte delle Orchestre Sinfoniche Infantili e Giovanili del Sistema Venezuelano con il maestro Wilfredo Tarazona a Lima; ha partecipato in diversi concorsi musicali ottenendo i primi posti . Nel 2007 suona come solista nella stagione concertistica della Sinfonica Nazionale di Lima nella sezione giovani. Dal 2004 fino al 2008 partecipa al festival internazionale di flautisti a Lima. Collabora con diversi associazioni culturali suonando in duo, trio e gruppi di musica da camera.
Dal 2014 fa parte del quartetto di flauti “Quadrichromie”. Attualmente collabora con diversi associazioni e scuole musicali come insegnante di flauto e propedeutica musicale.