Chi siamo

L’Associazione Culturale “Nuovi Orizzonti Latini” è stata fondata a Roma l’11 aprile 2003 ed è composta da un variegato gruppo di amici, studenti, lavoratori, registi e liberi professionisti. Tra i nostri Membri Onorari troviamo la Dott.ssa Daniela Bellati, il Prof. Ettore Finazzi Agrò (Professore di Letteratura Brasiliana e Portoghese), il Prof. Antonio Melis, il Prof. José Carlos Avellar, il Maestro Nelson Pereira dos Santos, il Maestro Carlos Diegues, la Dott.ssa Claudia Torres (cofondatrice e traduttrice), Martín Iglesias e altre personalità appassionate di culture latinoamericane.

La nostra associazione è multietnica e accoglie membri italiani, latinoamericani, europei e australiani, tutti uniti dalla volontà di promuovere e diffondere le culture latinoamericane sia in Italia che all’estero, in città come Il Cairo, Beirut, Berlino e Barcellona.

Promuoviamo questa cultura attraverso una vasta gamma di eventi, fra cui manifestazioni culturali a livello municipale, regionale, nazionale e internazionale. Questi eventi hanno lo scopo di valorizzare l’arte e di sensibilizzare il pubblico sui diversi aspetti sociali, politici, economici e ambientali dell’America Latina, attraverso pubblicazioni, convegni, mostre, proiezioni e incontri culturali.

L’associazione è indipendente, laica, aconfessionale, apartitica e senza scopo di lucro.