Perù: un Paese da scoprire!

Chachapoyas-sarcofagos

L’Ass. Culturale Nuovi Orizzonti Latini in collaborazione con l’Isola del Cinema è lieta di comunicarVi che il 29, si svolgerà il terzo appuntamento dell’Estate Latinoamericana.

Per commemorare la Festa dell’Indipendenza del Perù, domenica 29 luglio dalle 20:00 alle 24:00 ore Vi aspettiamo presso lo Schermo Tevere dell’Isola del Cinema.

Una carrellata di documentari e cortometraggi sui luoghi più belli del Perù, Paese ricco di storia, di biodiversità, di folklore, l’unico Paese al mondo dove si possono praticare tutti gli sport del mondo durante tutto l’anno!

 L’evento conta sul Patrocinio della Regione Lazio, Provincia di Roma, Roma Capitale, del Ministerio de Cultura -Unidad Ejecutora 003 – Zona Arqueológica Caral (ZAC/MC); dell’Ambasciata e Consolato del Perù. 

 Ti aspettiamo per fare insieme un « viaggio » nei posti più belli del Perù insieme alla guida Renzo Rodríguez, esperto in Cusco e Caral (la Città più antica di Latinoamerica).

Intermezzo di danze a cura di Alicia Pérez, tra cui “La diablada” ovvero la “Festa del diavolo”, dove concorrono elementi di sincretismo della tradizione indigena e di quella europea.

Segue: Aperitivo peruviano offerta dal Rist. Etnico peruviano “La fortaleza” del Inca e dal Mercato Latino Amricano.

Ringraziamo i nostrio sponsor: Ria Envía, Alberico Albarella SAS, BAIRES, Kipus Films, La Fortaleza del Inca e IBEROAMERICA Viaggi.