L’Europa in ascolto dell’Amazzonia

Libera International, settore internazionale dell’associazione Libera, associazioni nomi e numeri contro le mafie, in collaborazione con l’Ass. Culturale Nuovi Orizzonti Latini, sta organizzando per il giorno 25 settembre p.v. (dalle 15:30 alle 18:00), presso lo Sp

azio Europa, un incontro – proiezione dal titolo: “L’Europa in ascolto dell’Amazzonia”.
Il focus dell’incontro sarà il tema delle ecomafie e delle violazioni dei diritti umani, nella cornice di un dialogo tra rappresentanti della società civile europea e latino americano. Per questa ragione, le proiezioni che seguiranno saranno documentari girati da registi spagnoli ed italiano nel contesto amazzonic, tra cui:”Amazzonia, masato o petrolio” del regista spagnolo José Giménez; “Caboclos” del regista italiano Riccardo Pizzini.Saranno presenti: Fernando Valdivia (regista peruviano), Elena Burga (Dir. dell’Educazione Bilingue, Perù); Leonardo Tello (Radio Ucamara, Loreto, Perù).Vi aspettiamo numerosi, l’Amazzonia è il polmone della Casa di tutti, il nostro Pianeta.
Spazio Europa – Via 4 Novembre, 149
Info: 3920989238
Ringraziamo vivamente il Patrocinio e la collaborazione dell’Università di Cagliari e il prof. Riccardo Badini.
Un grazi ai nostri amici: IberoAmerica Viaggi, Ristorante argentino BAIRES e Ristorante Etnico peruviano “La Fortaleza del Inca).